ALTRI SPORT
Tennis: l'Sc Fasano sconfitto a Ginosa, vince a Palagiano
Tramontano: «il prossimo appuntamento a Lecce sarà ostico per noi che comunque proveremo a tornare a casa con un risultato positivo»
Fasano - Il team biancazzurro dello Sc Fasano dopo la sconfitta casalinga subita per mano del quotatissimo TC Ginosa Marina per 3 a 1 centra la vittoria contro il TC Palagiano per 4 a 0.
Martedi 25 aprile si e disputato il match contro la compagine del TC Marina di Ginosa nonostante la sconfitta il team fasanese capitanato dal m. Giampiero Venerito ha venduto cara la pelle creando non pochi grattacapi agli avversari. Ottima la vittoria di Antonio Tramontano (3.3) che ha sconfitto Cristian Toma (2.7) per 6/2 6/2 dopo un match di pura solidità e varietà tattica. Nulla ha potuto Andrea Pittau (3.4) contro Rocco D'Auria (2.8) che ha dovuto soccombere non senza lottare per 6/4 6/2. Lorenzo Leggieri (3.5) ha dovuto alzare bandiera bianca all'esperto Giuseppe Annichiarico (3.4) per 6/1 6/0. Anche il doppio non ha sorriso al team fasanese: Tramontano/Picoco (3.5) si sono dovuti arrendere alla coppia formata da Toma/D'Auria per 6/2 6/3.
Pronto riscatto dei biancazzurri domenica 30 Aprile, sempre tra le mura amiche del Timo's Park, con TC Palagiano. Antonio Tramontano ha sconfitto dopo un match molto combattuto Vincenzo Pastore (3.5) per 7/5 6/1. Andrea Pittau ha avuto la meglio su Giuseppe Putignano (4.1) per 7/6 3/6 6/1 dopo quasi due ore e mezzo di battaglia. Vittoria agevole anche per Giacomo Guarini (4.2) su Luigi Agrusti (4.1) per 6/2 6/3. Il punto del definitivo 4 a 0 e giunto dalla coppia fasanese Tramontano/Guarini che si è imposta sulla coppia Pastore/Cetera (4.1) per 3/6 6/3 10-8 dopo un match avvincente e pieno di ribaltamenti di fronte. Con questa vittoria il team fasanese si piazza momentaneamente al terzo posto nel girone.
Prossimo appuntamento su terra rossa in trasferta il 14 maggio presso il CT Lecce, circolo ricco di storia e prestigio contro una formazione giovane composta da ottimi giocatori di buona classifica. Ottime notizie giungono dal team U16 maschile composto da Lorenzo Leggieri, Gianmatteo Picoco, Diego Ferrara e Alberto Orlando che superando nell'ordine il CT Ceglie in trasferta, in casa il quotatissimo CT Brindisi per 3 a 0 e per 3 a 0 il CT Mesagne conquistano l'accesso alla fase regionale. Qualificazione che si va ad aggiungere a quella del team Femminile dell'U14 femminile composta da Ilenia Palmisano (4.2) e Alice Orlando (4.3). Degna di nota la vittoria della scorsa settimana per Ilenia Palmisano nel torneo Kinder Tennis Trophy (cat. U14 F) svoltosi sui i campi Silvani del TC Fasano. Ilenia in finale ha sconfitto l'ottima Luna Salvemini (4.2) del Sg Angiulli Bari per 6/1 6/2. Ottima prova anche di Lorenzo Leggieri nel medesimo torneo (cat. U16 M) arresosi in semifinale a Edoardo Casale (3.2) del CT Ostuni e testa di serie numero 1 riuscendo a strappare anche un set.
«Siamo molto soddisfatti - dichiara il m. Tramontano - di come abbiamo iniziato il campionato di D1, seppur con il Ginosa abbiamo perso per 3 a 1 si è visto comunque un ottimo gioco poi chiaramente il fatto che avessero due giocatori di seconda categoria ha fatto la differenza. Abbiamo dato l'opportunità di esordire ai nostri U16 Leggieri e Picoco che hanno potuto confrontarsi con giocatori di qualità.Io personalmente mi sono tolto una bella soddisfazione sconfiggendo un giocatore di classifica 2.7. Con il Tc Palagiano era importante fare bottino pieno in ottica salvezza, e così è stato nonostante le classifiche fossero a nostro appannaggio il team tarantino ha venduto cara la pelle avendo in rosa giocatori di esperienza. Ora il prossimo appuntamento a Lecce sarà ostico per noi che comunque proveremo a tornare a casa con un risultato positivo».
di Redazione
03/05/2023 alle 07:55:51
Leggi anche: